mercoledì 3 aprile 2013

DESTINAZIONE


Il viaggio sarà breve. Oggi tutte le distanze si sono accorciate.
La lingua che andremo ad imparare è una lingua comune e la usano in tanti.
Il tempo un po’ mi rende perplessa. Chissà se troveremo le belle giornate di sole che abbiamo qua in Italia. Però, grazie al tempo, ci sono dei parchi fantastici!
Il cibo… mmm, insomma… ma tanto io, in cucina, me la cavo.
La cultura è diversa, ma neanche così tanto. E poi è bello integrarsi con un modo di pensare nuovo e diverso dal nostro, ci aiuterà a crescere.
I capelli rossi della Piccola non saranno una rarità.

Mi hanno detto che il mare là è pulito, ma tanto freddo.
Mi hanno detto che ci sono delle escursioni molto belle e dei paesaggi straordinari.
Mi hanno detto che, un po’ più a nord, viaggia il treno di Harry Potter.
Mi hanno detto che lì vicino c’è la capitale più trendy d’Europa.

Ma tra tutte, la cosa che davvero entusiasma il Grande è che andiamo a vivere nel posto dove ha vissuto una leggenda, un suo mito personale: Robin Hood!
E lui, il Grande, si è già costruito arco e frecce.


Nessun commento:

Posta un commento