mercoledì 15 maggio 2013

AMICIZIA


“ Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno delle impronte sul tuo cuore ”
Eleanor Roosevelt

Il Grande, alla scuola materna, ha trovato un amico.
Un vero amico.
Un compagno con cui giocare, ridere, correre, competere, scherzare e anche litigare.
Non è una cosa che capita tutti i giorni e non è una cosa facile da trovare.
E soprattutto non pensavo potesse essere possibile a 4 anni.

Ho capito che la loro amicizia è davvero profonda ed è davvero reale al supermercato.
Sabato scorso il suo amico ha fatto la festa di compleanno e io, insieme al Grande, sono andata ad un centro commerciale a cercare un regalo.
Ho cercato di indirizzare il Grande dandogli una scelta di possibili giochi da comperare.
Ma niente lo soddisfava delle mie scelte.

Lui cercava qualcosa che all’amico potesse piacere per davvero.

La ricerca del gioco giusto mi ha commosso così tanto che gli ho dato carta bianca. Se mi avesse chiesto l’intero supermercato l’avrei comperato!
E’ stato davvero forte quel momento e mi ha fatto capire tante cose.
Sicuramente questo amico gli mancherà tanto quando saremo a Nottingham.



Abbiamo preso Guy, personaggio dei Croods!

1 commento:

  1. il titolo di questo post mi piace molto: AMICIZIA. e si dice tutto. è bella questa attenzione che hai saputo dare al momento di questa ricerca al regalo giusto.
    Perchè anche se si è bambini si comprende già il profondo significato di questa parola così piena di bontà e buoni sentimenti.
    Sì gli mancherà molto, anche a parer mio... ma saprà costruire bellissimi rapporti con nuovi amici grazie al bene voluto al "SUO AMICO".
    perchè ha già sperimentato l'Amicizia!
    un abraccio

    RispondiElimina