lunedì 6 maggio 2013

BICICLETTiAMO


Mezza mattina di sole. In sella.

Ci piace andare in bicicletta e ne approfittiamo ogni volta che esce un poco di sole. Non abbiamo delle grandi bici sportive, ma, per ora, per noi, vanno bene. Anzi benissimo.


Il Grande, oramai, pedala senza problemi. Si diverte moltissimo e devo dire che ha un bel fiato. 
Faccio quasi più fatica io. Quasi. 
Abbiamo raggiunto un laghetto al paese accanto al nostro. C’erano cigni neri, tartarughe e pesci orribili. 
Io odio i pesci, profondamente.




Siamo poi rientrati a casa lungo una strada sterrata che attraversa dei campi.

Gare su gare.

A chi riesce a schivare le buche, a chi riesce a passarci in mezzo senza cadere, a chi va più veloce.

Beh, dopotutto anche nell’hinterland milanese è presente un po’ di verde!
Io sono sempre l’ultima. Li guardo da dietro e mi fermo un po’. Tanto poi li raggiungo sempre! 
Sulla vecchia ruota appoggiata al muro c’era scritto “Corniciaio”. La tentazione di andare a curiosare era forte, ma mi avrebbero distanziato troppo…

Inutile dirlo, ma anche le biciclette viaggiano con noi. Non si può non portarle in Inghilterra. 
Dove andremo a vivere ci sono tante, tantissime piste ciclabili. 
Una molto bella lungo il fiume. 
La mia bici viaggia con me così come è. L’ho comperata quando avevo 14-15 anni e funziona ancora molto bene. 
Per Mr. F. e per il Grande sono necessari nuovi acquisti. Li faremo il prima possibile. 
La Piccola, invece, ha già pronta la sua bicicletta che avrà in eredità dal Grande al compimento dei due anni. 
Forse prima. 
La First Bike
E’ un ottimo prodotto tedesco che ha permesso al Grande di imparare ad andare in bicicletta in pochissimo tempo. Prima si impara l’equilibrio e poi imparare ad utilizzare i pedali è un gioco da ragazzi!
  La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti 
Albert Einstein



2 commenti:

  1. OH carissima Miriam, che belle foto, che bella gita... e che nostalgia al pensiero che il tempo stringe e presto partirete...
    Ma abbiamo già programmato il primo viaggio di Viola per la primavera, per venire a trovarvi... sperando che la pupa sia brava! ;)

    RispondiElimina
  2. Vi aspettiamo! Sarà bravissima...ne sono certa!

    RispondiElimina