lunedì 20 maggio 2013

TUONI e FULMINI



Non è stata una bella primavera. Non ci sono state molte giornate di sole.

Tanta pioggia e brutto tempo.

La pioggerellina ininterrotta non mi piace molto, ma, al contrario, i temporali mi fanno impazzire.

Mi piace ascoltarli, guardare i fulmini e poi contare fino all’arrivo del tuono.

Qualche giorno fa c’è stato un temporale molto forte.

Un fulmine ha colpito un albero dietro casa nostra.

Siamo passati a vedere quello che è successo e il fulmine ha colpito e tranciato a metà un albero molto alto.

Impressionante.

La mattina dopo il tutto è stato sistemato e l’albero completamente segato via.





Mi hanno detto che in Inghilterra piove tanto. Ma è diverso.
Il tempo è più mutevole, incostante, instabile.
In pochi minuti si passa dalla pioggia, al sole, al vento e ancora alla pioggia.
Mi hanno detto che, nonostante tutto, l’ombrello serve a poco.

Nessun commento:

Posta un commento