mercoledì 5 giugno 2013

IMPARIAMO GLI ANIMALI



Mr. F. mi ha fatto un altro regalo.

Sono fortunata, lo so.

Sapendo che dovrò riconsegnare all’azienda per cui lavoro il mio portatile, ha deciso che era il momento giusto per far entrare un tablet in casa nostra.



E si è aperto un mondo.

Anche per il Grande!



Si possono scaricare moltissimi giochi per ogni età e mi sembrava l’occasione giusta per giocare con i bimbi in inglese con dei videogiochi.

Ho trovato due giochi molto carini, Animal Book e Bird Book.



Si può scegliere tra ‘Learn’ e ‘Quiz’.

La parte Learn presenta un elenco di figure di animali con il loro nome in inglese.

Si può ascoltare come si pronuncia il nome dell’animale e sentirne anche il verso.

Poi si passa alla parte Quiz.

Ci sono quattro immagini e viene detto il nome di un animale.

Bisogna indovinare quale dei quattro animali è stato nominato.

Cliccando sulla nota musicale il nome dell’animale viene ripetuto.

Cliccando sul simbolo di altoparlante si può sentire il verso dell’animale.



Gli uccelli sono tantissimi e più della metà sono a me sconosciuti anche in italiano.

Il Grande è entusiasta e con questi due piccoli giochi ha fatto passi da gigante!

Su dieci animali che gli vengono chiesti durante i quiz ne sbaglia al massimo uno solo e a volte neanche quello.

E senza l’aiuto del suono del verso!



Non nego che anche io ho imparato tantissimi nomi che non sapevo!

Nessun commento:

Posta un commento