lunedì 29 luglio 2013

KITCHEN



Cominciamo il tour interno della casa.

Siamo in affitto e non possiamo fare cambiamenti.

E per ora va bene così, in futuro, chissà..



La cucina è una parte della casa che vivo abbastanza ed era l’unica stanza della casa completamente arredata.

Non tutto è di mio gusto, ma ci stiamo abituando e ci sto molto bene.



La cucina affaccia sull’ingresso.

La strada è chiusa, quindi, a parte i vicini, non c’è molto via vai.

Ma è una buona posizione strategica.


Il lavello sotto la finestra mi piace. Tanto.

Mi piace guardare fuori, il piccolo giardinetto che ho sul fronte di casa, mentre lavo i piatti e riordino un po’.



 La lavatrice è in cucina. Non mi piace, ma il posto a lei dedicato dal proprietario è quello. E sta lì.

La cosa più fastidiosa sono i fornelli. Ci sono queste piastre elettriche che si puliscono tanto in fretta, ma no … non mi piacciono.

E poi sono pericolose!

Ultimo punto dolente, il colore e lo stile. Ma ci si può chiudere un occhio.



Il piccolo davanzale tra la finestra e il lavello, invece, è fantastico.

Mi piace.



Qualche giorno fa è passata a trovarmi, insieme al figlio di un anno, la ex inquilina della nostra casa.

E’ mia coetanea, è del Sud dell’Inghilterra e si è trasferita in paese con il marito lo scorso anno.

Le è piaciuto il posto e hanno comperato casa!

E’ venuta a salutarmi e a conoscermi meglio portandomi un biglietto di benvenuto, due bottiglie di vino, una scatola di biscotti e una piantina.

Piantina che ha trovato il suo posto sul davanzale in cucina!

Molto gentile!



2 commenti:

  1. Miriam! Ma che bella cucina! And c'è sole! :))

    RispondiElimina
  2. Hi Sevgi!
    There's a beautiful sun here! It's not England! ;)

    RispondiElimina