mercoledì 9 ottobre 2013

AUTUNNO in GIARDINO e nelle STRADE


L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore

Albert Camus

Ed è così che l’autunno ci saluta dal nostro giardino… fiori, tantissimi fiori!

Stanno sbocciando a centinaia e ogni giorno ne scopro uno nuovo.

Non mi intendo di giardinaggio, non conosco i fiori e non immaginavo nascessero anche in autunno.

Beata ignoranza.

Nel nostro giardino continuano a spuntare.

In questi giorni il nostro angolo dietro casa, il nostro rear garden, si sta colorando.

Nascono fiori e contemporaneamente le foglie dei nostri alberelli iniziano ad ingiallire e diventare rosse.

Cambia e si trasforma.

Anche sul davanzale della nostra cucina abbiamo portato un po’ di autunno.

Ciclamini bianchi e fucsia.

Ma non è finita qua.

L’altra mattina, passeggiando con la Piccola, ho scoperto, forse per la prima volta, che autunno è anche sinonimo di bacche.

Tantissime, diverse, colorate.

AFFASCINANTI.

Presa dai ritmi di lavoro, non mi ero mai fermata in autunno ad osservarle.

Ora l’ho fatto ed è stato bello.

Molto bello.

Fermarsi ogni tanto è il mio augurio per tutti.




3 commenti:

  1. Mi sembra un augurio semplicemente stupendo ;-)

    RispondiElimina
  2. Bellissime fotografie: la gioia delle piccole cose, l'attenzione al quotidiano che ci rende migliore la vita! Congratulazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fermarsi ad osservare è diventata la mia nuova parola d'ordine ... ;) ... speriamo di riuscirci il più spesso possibile!

      Elimina