lunedì 24 febbraio 2014

MUDDY PADDLES



Peppa Pig è un cartone inglese.

Non c’è dubbio.

Lo sport preferito di Peppa Pig è saltare nelle pozzanghere di fango.

Non perché è un maialino, ma perché vive in Inghilterra.



Ci sono mamme che mi hanno detto che Peppa Pig è diseducativo perché insegna ai bambini a saltare nelle pozzanghere ed essere molto ‘naughty’.

Io direi che gli autori di Peppa Pig hanno, prima, osservato molto bene i bambini inglesi, e poi, inventato il personaggio di Peppa.

Che, nonostante tutto, a me, è proprio simpatico!

La prima cosa che mi hanno detto quando ho fatto una riunione conoscitiva all’asilo della Piccola è stata che i bambini escono tutte le mattine per mezz’ora.

Qualunque tempo ci sia.

Qualunque.

A parte un FORTE temporale.

Dressing code: stivaletti.

I bambini, devono poter saltare liberamente nelle pozzanghere di fango che si formano praticamente sempre.

Mi hanno detto proprio così.



E per questo, la Piccola, è fortemente attratta dalle pozzenghere anche quando non è a scuola.

E gli stivaletti sono spesso ai suoi piedi.

Soprattutto quando si visitano i parchi.



Cara Peppa Pig, una vacanza in Italia, qualche volta, ti farebbe proprio bene.

E porta con te un paio di sandaletti!
 

2 commenti:

  1. La mia donnina di casa ha una passione per le pozzanghere e non immagini la gioia quando le ho detto che andra' nella scuola inglese con gli stivaletti da pioggia per poter saltare liberamente in tutte le pozzanghere che vuole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si divertirà tantissimo..una marea di pozzanghere!

      Elimina