martedì 27 maggio 2014

QUALCOSA per ME



Il mercoledì mattina, la Piccola, va a scuola ed io ho una mattinata tutta per me.
Ci vuole.
Ho voglia di migliorare il mio inglese e fare qualcosa che mi piace.
Per questo ho deciso di fare la volontaria in un parco vicino a casa.
Un parco bellissimo.
Il Rushcliffe Country Park.
Non male come ufficio.


Ho scoperto che il mercoledì mattina, un gruppo numeroso di volontari, si incontra al centro visitatori del parco e, sotto la guida e i consigli dei ranger, aiutano a mantenerlo pulito e ordinato.

Si ripuliscono i sentieri dal bosco che avanza, si mantiene pulito il lago, si mantengono ordinate le zone previste per bambini e adulti.
Si costruiscono percorsi.
Si proteggono i nidi dei vari animali che lo popolano.
Si sta all’aria aperta.
E alle 11, tutte le volte, si fa un coffee break. Ovunque ci si trovi!
E si parla in inglese.
E io parlo in inglese.
Un corso intensivo a costo zero.


Verso le 12 corro a casa, doccia veloce e cambio vestito.
Corro a prendere la Piccola a scuola e torno all’italiano.


1 commento: