giovedì 6 novembre 2014

Creando mostri che fanno (sor)ridere



Tempo fa ho scoperto un blog di una maestra di una scuola dell'infanzia, la maestra Valentina, che crea per e con i suoi bambini di scuola dei lavori che io trovo strepitosi.
Semplici e di gusto.
Ogni tanto mi salvo qualche suo lavoro per poterlo rifare con i miei bimbi.
Ecco i suoi mostri riprodotti e reinterpretati dal Grande e dalla Piccola.




Un pomeriggio di pioggia, mentre la Piccola dormiva, ho preparato tutto il materiale che sarebbe servito loro per creare il mostricciattolo.
Ho usato semplicemente del cartoncino che avevo in casa.

Ho lasciato tutto il materiale sul tavolo, ho mostrato la foto del campione a cui ispirarsi e ho lasciato scegliere a loro come disporre i vari pezzi.
Il Grande si è divertito moltissimo e ha fatto tutto in maniera autonoma, mentre la Piccola ha avuto bisogno di un aiutino in più.
Tim e Tom, i due mostri, sono piaciuti così tanto che, ora, sono appesi nella loro cameretta.
E non fanno paura!


Gli originali potete trovarli qui.
 

3 commenti:

  1. Troppo carini! Li aspettavo! ;) E mi sono gia' salvata il blog della maestra Valentina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai quanti lavoretti interessanti troverai! :)

      Elimina
  2. ma qui c'e` del professionismo, non barate :)

    RispondiElimina