martedì 25 novembre 2014

Il National Space Centre e storia di un’amicizia



Sabato è stata una giornata speciale.
Abbiamo visitato il National Space Centre che si trova a Leicester.
Con noi, Fabiana del blog MammaFarAndAway e la sua famiglia.



Il National Space Centre è un museo con tantissime attività interattive tutte riguardanti i pianeti, lo spazio, i satelliti, i razzi, gli astronauti.
Ci sono simulatori di volo, cartelloni che spiegano nel dettaglio il sistema solare e come si può volare nello spazio.
Ci sono riproduzioni di pianeti ovunque ed esperimenti da compiere.



Ci si può travestire da scienziato e da stella.
Si possono usare computer e partecipare a quiz sullo spazio.
Tutto è molto colorato ed accattivante e i bambini corrono curiosi da una postazione all’altra.
L’età giusta non è proprio quella del Grande e della Piccola.
Qualche anno in più li avrebbe coinvolti maggiormente nelle attività.


Ma poco importa.
Noi siamo qua anche per un’altra occasione. Per incontrare Fabiana, da poco trasferitasi a Londra dalla Francia.
Per incontrare lei e la sua famiglia.
I suoi bambini sono coetanei ai nostri ed essere in cinque a giocare, correre e mangiare rende tutte le attività più divertenti.


La nostra amicizia è nata in rete, ma sono certa che proseguirà nella vita reale, lo si percepisce.
E proseguirà a lungo.
Fabiana è una di quelle amicizie virtuali di cui raccontavo qua.
Un virtuale che ha lasciato un segno vero e un abbraccio reale.

GRAZIE.
 

7 commenti:

  1. che bello....io fan di Fabiana. siete una bella coppia mi sa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimma! Eheh .. è stata proprio una giornata speciale! Mi sono sentita in vacanza e la sera rientrando in casa mi sembra così strano... :) Stiamo già prevedendo una giornata nostra in Londra,solo donne!

      Elimina
  2. Saranno gli ormoni, sara' il periodo stressante, sara' che sono una romanticona ma ho le lacrime! Giornata speciale anche per noi. E' stato come conoscerti da sempre, affinita' pure, semplice e vera! Succede anche questo nel mondo virtuale dove pero' le persone vere, che cercano di trasmettere quello che sono nella realta' si incontrano e diventano pure amiche. Ci voleva proprio quel sabato, ho staccato la spina (anche se non da tutto...vogliamo parlare del cacche, pipi', sete, fame etcc??!!!) e non vedo l'ora di fare le turiste "single" a Londra! A presto amica mia e grazie per il bel post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Londra da single, non vedo l'ora ... ma se mi scappa la pipì mi accompagni nel bagno più bello di tutta Londra? :)
      Aaah cosa non ha fatto il web ... un grande abbraccio!

      Elimina
    2. Certo amica mia e so gia' in quale portarti!

      Elimina
  3. Bellissimo veramente!!!!
    Potersi incontrare, abbracciare fisicamente e rafforzare un'amicizia nata in rete anche nel mondo reale è qualcosa di straordinario. Tutto ciò vale doppio se si vive all'estero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto è vero...mi piace questo vale doppio! Fa bene al cuore, all'anima e a tutto!

      Elimina