giovedì 13 novembre 2014

Il nostro WEEKEND con HUGS



Venerdì scorso, il Grande è stato eletto “Star of the week”.
In Inghilterra, prendere stickers, essere star of the week, collezionare punti è parte integrante del percorso scolastico.
Non si sfugge.
Se vieni eletto Star of the week, ti porti a casa Hugs, un dolce orsetto, e il suo diario per tutto il weekend.



Hugs deve vivere con te durante il weekend e tu devi fotografare tutte le attività che fai con lui e raccontarle nel suo diario.
Ogni settimana un bimbo diverso.
A fine anno, Hugs avrà fatto un sacco di cose interessanti.
Questo è indubbio.

Io ho avuto la forte tentazione di fargli fare un giro nello spazio in una navicella che ruota fortissimo.
Sulla terra la chiamiamo lavatrice.
Ma mi sono trattenuta dandomi della solita mamma italiana.

Il Grande si è divertito moltissimo a documentare tutto e a farsi fotografare con Hugs.
Abbiamo poi stampato tutte le foto e le abbiamo incollate sul diario.
Il Grande ha scritto tutte le didascalie.
Domani riporta Hugs a scuola per consegnarlo ad un altro suo compagno.


Mi sono un po’ documentata e ho chiesto un po’ in giro.
La storia dell’orsetto che passa il weekend con lo Star of the week non è una priorità della scuola del Grande.
Viene fatto in moltissime scuole in UK.
Ma la cosa più buffa è che, qualche giorno fa, guardando Peppa Pig con la Piccola, sono capitata sull’episodio “Teddy Playgroup”.
Peppa, probabilmente nominata Star of the Week, ha portato a casa Teddy per tutto il weekend e ha documentato l’avvenimento con foto e racconti.

Chissà quando Hugs farà un giro nello spazio.
Un giretto solo…di quelli brevi, per orsetti delicati.
Dopotutto, credo che se lo meriti.
 

5 commenti:

  1. Fantastico Hugs!!
    Io sono terrorizzata dallo star of the week a causa del Teddy Bear che bisogna custodire, far divertire e gestire senza perdere, durante tutto il fine settimana. Aiutooo
    Scherzi a parte, mi piacciono tanto i premi utilizzati dalla scuola inglese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo dovuto tenerlo una settimana! Senza perderlo. Ogni giorno controllavo che fosse al suo posto! :)

      Elimina
  2. Mio Dio, mi sono innamorata dell'orsetto e di tutte le scuole UK (solo quelle che lo sharano pero'!) :) :)
    Stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) L'orsetto è stato proprio tenere...e nelle scuole inglesi fanno un sacco di cose interessanti. Domani sul blog un'altra iniziativa..

      Elimina
  3. Che dolcezza e`? Adorabile!

    RispondiElimina