giovedì 11 dicembre 2014

Anche quest’anno…Christmas Cards

Quest’anno ho preparato la mia Christmas Card List.
Dopo due anni in UK, la lista si è allungata notevolmente e sono più preparata a questo evento.
Perché è proprio di evento che si può parlare.
Lo scorso anno ero rimasta un po’ sorpresa da questa forte tradizione inglese e ricordo lo stupore quando vedevo nei negozi, tra le bancarelle, nelle scuole, nelle strade, migliaia di cartoline natalizie pronte per essere imbucate.
Ricordo i post scritti (qui e qui) e sorrido.

Quest’anno sono più pronta e lo sono anche i miei bambini.

Il Grande, con la sua lista dei compagni di classe, ci ha messo tutto il suo impegno e, in due pomeriggi, ha finito la sua scatoletta di Christmas Card.
Mancano ancora le maestre.
Per loro ci vuole più tempo. In questo caso, il Grande, scrive una vera e propria letterina.
Quest’anno è stato il turno anche della Piccola.
Con una carota tagliata, dei colori acrilici, dei pennarelli e delle stelline stickers ha creato degli alberelli di Natale per maestre e compagni.

Questa tradizione mi piace, anche se, va detto, richiede tanto tempo ed organizzazione.
Noi abbiamo personalizzato tutte le nostre cartoline.
In casa le abbiamo sparse un po’ dappertutto.
Speriamo di non aver dimenticato nessuno.
Ma sono così tante che, dimenticare qualcuno, fa parte del gioco. 

10 commenti:

  1. ricordo molto bene il vecchio post !
    sono stupefatta sia già passato un anno!!!!
    ciao ciao
    Rossella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia un anno ... non lo dire a me! ;)

      Elimina
  2. complimenti per l'entusiasmo è bellissimoooooooo !!!!!

    un abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Qui è proprio un'usanza...ma sai che ci sono persone che vanno alla buca delle lettere con sacchettini pieni pieni di cartoline da imbucare? :) Quest'anno in casa abbiamo adibito un piccolo angolo della sala per organizzare la distribuzione..altrimenti non se ne esce più! E' divertente però e molto natalizio...

      Elimina
    2. ma dai addirittura con i sacchetti !! che bello ! ricordo londra nel lontano 95 i primi di dicembre ….un sogno….quando hai tempo posta un po come hai sistemato la cucina , non voglio essere invadente ma hai davvero un gusto simile al mio, anche io adoro il bianco !! bravissima

      buon pomeriggio

      Elimina
    3. :) La mia cucina non mi piace .. quando abbiamo comperato questa casetta qualche mese fa la cucina era l'unica stanza già arredata. E l'abbiamo tenuta così come era...una spesa alla volta! Avevo da poco comperato una cucina nuova in Italia nella nostra casetta italiana e poi la decisione di partire..quella era bianca con dei tocchi grigi perchè mi piace il bianco e il grigio ... Per ora, in questa casa inglese, abbiamo rifatto solo la zona giorno nuova...piano piano costruiremo di nuovo il tutto!

      Elimina
  3. fate bene un passo alla volta. al max per ora puoi dipingere le ante esterne di bianco se proprio nn la puoi vedere o riempirla di disegni dei bimbi. esperienza personale ah ahh ah

    RispondiElimina
  4. che bella cosa..quasi quasi la copio anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È impegnativa perché scriviamo tutto a mano..ma sai che ti dico? È proprio bello e ci mette tutti intorno ad un tavolo con fogli, cartoline, pennarelli, penne a scrivere...e canzoni natalizie di sottofondo!;)

      Elimina