martedì 27 gennaio 2015

DECORARE con i pompom

Una delle riviste inglesi che più mi piace si chiama Landscape e parla di natura, di artigianato, di paesini inglesi e di piccoli DIY.
E proprio nell’ultimo numero ho trovato un veloce DIY da fare a casa per arredare un piccolo angolo della sala.

Lo trovo molto invernale e, quindi, perfetto per questo periodo.

Sono semplici pompom di lana attaccati a dei rametti in legno dentro a bottigliette in vetro.
I colori scelti, ovviamente, bianco e grigio.
Fare qualcosa con le proprie mani da mettere in casa è una cosa che ci piace.
E’ una cosa tutta nostra che non si trova nei negozi.
Un anonimo ha detto “There are three ways to get something done: do it yourself, hire someone or forbid your kids to do it” (Ci sono tre modi per riuscire a realizzare qualcosa: fallo da te, assumi qualcuno o impedisci ai bambini di farlo).
A volte questo detto può essere molto vero, ma, in questo caso, questa legge non vale.
La realizzazione è molto semplice e si può tranquillamente fare con i bambini.
Anzi è molto meglio.
Più le mani sono piccole, più i pompom risultano ben fatti.

2 commenti:

  1. brava miriam !! molto chic …come sempre del resto !! io in inverno riempio la casa di candele e adoro la sera quando io e il mio L. ci mettiamo a vedere un po la tv con la luce delle candele……romanticona eh ?? si ma dura poco , presto arriva il sonno…..

    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Le candele piacciono molto anche a me..sto pensando ad un angolino in bagno! E che male c'è ad essere romantiche? Anche se, capita anche a me, che il sonno arrivi molto presto! :)

      Elimina