giovedì 30 aprile 2015

Un ORTO tutto per noi

Finalmente ci siamo. Abbiamo il nostro orto.
Era nei nostri pensieri da un po', lo stavo progettando da tempo e, rientrati dalle vacanze di Pasqua ci siamo messi al lavoro.
Abbiamo scelto la zona del giardino con più sole durante la giornata e ci siamo messi all'opera.
O meglio, Mr. F. si è messo all'opera.
Mi ha tolto il prato, ha preparato il terreno, ha preparato l'area delimitandola con bordure in legno.
Ha segato, unito, avvitato, vangato, martellato, rastrellato.


Mr. F. ha fatto un ottimo lavoro.
Io ho comperato le piante e scelto la disposizione e ho aiutato un poco nella messa in posizione.
Il Grande ha delimitato le zone del nostro orticello con delle piccole pietre.
La Piccola ha passato il tempo a innafiare se stessa, il fratello e i fiori sparsi qua e là in giardino.


Non so se ce la faremo a far crescere qualcosa, per noi è la prima volta.
Il clima inglese è molto diverso da quello italiano.
Ma ci proveremo.
Sicuramente ci stiamo divertendo a controllare quello che succede e, ogni giorno, qualcosa di nuovo cresce, le piantine si alzano, si raddrizzano.
Per noi è già un bel traguardo.


6 commenti:

  1. Il vostro orto è meraviglioso e dev'essere troppo divertente ogni giorno controllare come cresce.
    Noi siamo riusciti a piantare piantine di pomodorini solo in Libia, erano stupende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco i pomodori in Inghilterra non li abbiamo piantati! :) Forse in Libia è un posto migliore..

      Elimina
  2. Che bello! Ne avevo fatto uno anch'io nella nostra nuova casa italiana poco prima di partire e ora mi dispiace saperlo abbandonato. Però i frutti di bosco hanno preso il sopravvento di tutto ed almeno al ritorno estivo troviamo ad aspettarci more e lamponi! Qui provai all'inizio seminando basilico, ma è troppo caldo per le giovani piantine. Ho provato anche con le piante già grandi ma niente da fare. L'esposizione sole tutto il giorno del mio giardino qui è eccessiva...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che i frutti di bosco sono buonissimi!;)
      Noi invece abbiamo il problema opposto..cerchiamo il sole e speriamo in un pochino piu di caldo. Ho esagerato mettendo con le zucchine e non credo ce la faranno. Devo preparare una piccola serra credo. Imparerò.. forse tu potresti mettere dei fiori bellissimi con tutto il caldo. Ce ne sono che vanno bene con quel tipo di clima?

      Elimina