martedì 21 luglio 2015

Un altro anno scolastico e’ passato


Un altro anno scolastico e’ passato.
Mi sembra ieri quando scrivevo il post dell’ultimo giorno di scuola dello scorso anno quando il Grande finiva con tanta fatica e tanto orgoglio il suo Year 1.
E oggi mi trovo a scrivere un post di fine Year 2.
Il Grande e’ elettrico.
Felice, stanco, emozionato, spompato, voglioso di vacanze, dispiaciuto di lasciare la propria maestra, felice di avere un maestro il prossimo anno.
Domani e’ l’ultimo giorno di scuola.
Dopodomani arrivano i nonni.
Non riusciamo piu’ a contenere le emozioni.
Ormai il Grande ha scollinato. 
Il trasferimento internazionale e’ riuscito e lui ha trovato la sua dimensione. 
E’ diventato un po’ inglese e gli va bene cosi’.

La Piccola ha superato la sua crisi di scuola che raccontavo qua un po’ di tempo fa.
Ha raggiunto anche lei il suo equilibro.
E’ stanca, ha voglia di fermarsi e, a fine luglio, arrivera’ anche per lei l’ultimo giorno di scuola.
Anche lei ha scollinato, lei lo ha fatto molto piu’ in fretta.
Lei ormai ha vissuto piu’ anni della sua vita in terra anglosassone che in terra italiana.

Siamo carichissimi, siamo delle molle.
Abbiamo bisogno di fermarci, di rilasciare energia e di accumularne altra.
E cosi’ andiamo in vacanza per un po’.
Vacanza soprattutto dalla tecnologia.

Anche io ho bisogno di staccare.
Il mio lavoro continua, non mi fermo molto con quello, ma il mio blog si ferma un po’ per l’estate.
Torno a settembre quando tutto ricomincia.
Quando dovremo costruire una nuova routine.

Buone vacanze!
Il mio augurio per questa estate?
TURN OFF THE PHONE and BE PRESENT

8 commenti:

  1. TURN OFF THE PHONE and BE PRESENT condivido!!!
    Anche io mi avvio alla disconnessione, salutero' il pc per un po' o magari mi avvicinero' a lui solo quando i bambini dormiranno!!! Bravi questi bambini, e' emozionante, sono fonte di orgoglio!!!
    Godetevi le vostre vacanze!
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buone vacanze a voi!
      E' arrivato il momento di staccare per noi e per loro. Se lo sono meritato!
      Bacione

      Elimina
  2. Buone vacanze mia cara e complimenti per l'energia che sprizza da te e tutta la tua bella famiglia...
    Mi sono sempre piaciute le persone che sfidano tutto e vanno all'estero e vincono su tutto e tutti, all'inizio si marcia in seconda, ma poi si arriva alla quarta come se niente fosse e spesso si scollina alla quinta.
    Mi son iscritta con piacere sperando anche in una tua unione al mio blog...
    Non posso staccare il telefono, lavoroper i concerti fino a settembre compreso....What a pity!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE Nella per le belle parole! Mi sembra tu faccia un lavoro molto interessante e immagino anche faticoso, ma ti auguro buone vacanze a te...arriveranno dopo settembre, vero? Non deve essere brutto andare in vacanza ad ottobre, l'autunno ha colori meravigliosi e nel posto giusto ti auguro di riposare dopo una lunga estate di lavoro! Ti seguo con piacere...a presto! Miriam

      Elimina
  3. Ciao! ti seguo e mi piace molto come scrivi, per questo ti ho insignita di un premio, che comportera` un po' di lavoro da parte tua per cui non so se per questo, mi ringrazierai, ignorerai o odierai. http://claudiablabla.blogspot.com/2015/08/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia!
      GRAZIE mille per questo tuo commento e del premio che accetto con piacere...sono ancora un po' in vacanza, ma preparero' un post con tutto quello che richiede il premio..;) A prestissimo!

      Elimina
  4. Ciao Miriam, buone vacanze! Anch'io ti ho nominato per il Liebster Award... https://disorientata.wordpress.com/2015/08/20/liebster-award/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volete proprio farmi lavorare ... :) ..

      Elimina