mercoledì 14 ottobre 2015

Eccoti AUTUNNO


Non posso sopportare di perdere qualcosa di così prezioso come il sole autunnale restando in casa. Così ho trascorso quasi tutte le ore di luce nel cielo aperto
Nathaniel Hawthorne

Ho riletto questa frase molte volte, perche’ mi piace e perche’ vorrei fare lo stesso.
Questo e’ il periodo dell’anno che piu’ amo.
E’ il periodo dei colori caldi anche se l’aria inizia ad essere frizzantina.
E’ il periodo di camminate con una giacca piu’ pesante che finiscono al caldo di un piccolo caffe’ in compagnia di una cioccolata.
E’ il periodo in cui camminare mi da' maggior energia.


Avevo gia’ detto quanto amo i colori e le soprese che la natura ci offre in autunno in un vecchio post e di come abbia la fortuna di poter avere del tempo tutto mio per camminare in un altro post ancora.
Ecco, i giorni scorsi sono stati caratterizzati da un cielo blu e da una luce autunnale che lasciano senza fiato.
E sono dovuta uscire ad ascoltare il rumore del vento e delle foglie.
A scaldare le gambe e riempire i polmoni di aria gelida.
Mi piace, non posso farne a meno.


2 commenti:

  1. Condivido, condivido, condivido !
    Purtroppo dove abito ora non ho posto dove andare, niente campagna, quanto mi manca!
    Ma se l' avessi di nuovo a portata di mano non me la farei scappare di sicuro.
    Bellissima la citazione, non la conoscevo, me la scrivo subito !
    Rossella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari riesci a scovare un angolino per camminare anche se in citta'... le citta', a volte, nascondono tesori! ;)

      Elimina