mercoledì 25 novembre 2015

Duckling 1


Avevo gia’ parlato delle piscine inglesi in un vecchio post.
Il Grande nuota da piu’ di un anno, vasca alta, senza aiuti, un pesciolino ormai.
La Piccola ha iniziato nuoto a settembre e le piace moltissimo.
Il venerdi’ mattina e’ il nostro giorno, io non lavoro, lei non va a scuola.
Facciamo sempre tante cose tutte nostre e tra queste c’e’ la piscina.
Io l’accompagno e la guardo seduta a bordo vasca e lei nuota con i suoi compagni e la sua adorata maestra Alison.
Bravissima insegnante!




Venerdi’ scorso ha fatto il test.
La maestra ha fatto far loro delle prove di acquaticita’ per vedere chi passava il primo livello.
Il Duckling 1.
La Piccola e’ stata grandiosa e mi e’ sembrato si sia divertita moltissimo.
Ha ottenuto il suo primo badge e l’ha mostrato al fratello, al papa’, ai nonni via skype con molto orgoglio.
Il certificato e’ appeso nella sua cameretta e il badge di stoffa e’ conservato gelosamente nel suo armadio in camera.
Torneremo ancora in piscina, ancora il venerdi’, ancora con Alison.
Puntiamo al badge numero 2 adesso.

Nella foto sotto, uno dei test: andare a recuperare le palline sparse per la piscina, e riportarle nel cestino a bordo vasca.

L’unica con la cuffia e’ quell’italiana di mia figlia!


2 commenti:

  1. Spettacolo, l'unica con la cuffia! ;) Nella piscina dove va mio figlio la teacher non entra in acqua, nemmeno quella dei piccoli e mi chiedo come facciano da bordo vasca a fargli fare le cose! Misteri! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la cuffia continua a metterla ... e pure le ciabatte! ;)

      Elimina