mercoledì 23 marzo 2016

Tempo di lavoretti


Il sabato mattina il Grande e Mr. F sono sempre sui campi da calcio.
Qualche volta io e la Piccola ci uniamo a loro, ma e’ abbastanza raro.
Fa freddo, piove spesso, e la Piccola, giustamente, si annoia a stare piu’ di un’ora in piedi in mezzo ad un campo a guardare il fratellone giocare a calcio.
E allora noi usiamo quel tempo per giocare.
E, spesso, per fare un lavoretto speciale io e lei.


Ho trovato un kit molto carino di cucito per bambini e l’ho trovato perfetto per uno dei nostri sabato mattina.
Di solito ascoltiamo la musica, chiacchieriamo, ridiamo, sgranocchiamo qualcosa e facciamo insieme il lavoretto.
Quest’uccellino ha reso la Piccola molto felice.
 

Si e’ impegnata tantissimo.
L’ago, i fili, lo schema era perfetto per la sua eta’ e il risultato ci e’ piaciuto moltissimo.
Lei era tutta soddisfatta per avere creato qualcosa con le sue mani diverso da solito.
L’uccellino, a cui dobbiamo ancora dare un nome, e’ stato appeso sul suo letto, proprio al centro della ghirlanda presa per il suo quarto compleanno.
E’ il posto perfetto mamma” ha detto la Piccola.
E io ci credo.

Nessun commento:

Posta un commento