mercoledì 29 giugno 2016

8 ANNI


E anche per il Grande e’ arrivato il momento del suo compleanno. L'ottavo.
Ma perche’ compiono gli anni tutti gli anni?
Quest’anno abbiamo preparato tutto a tema Big Hero 6.
Abbiamo deciso di fare un’attivita’ con i suoi amici e poi di fare un picnic tutti insieme.
Al picnic ci ho pensato io.


Per ogni bimbo ho preparato una lunch bag con bottiglietta d’acqua, patatine, panini, anguria e caramelle.
Ogni bag e’ stata personalizzata con un personaggio di Big Hero.
Il Grande era contentissimo.
Nelle party bag altre piccole cianfrusaglie relative al robot e ovviamente altre caramelle.
Quest’anno niente torta, come detta la tradizione inglese, nella party bag.
La torta l’ho preparata io a casa e ce la siamo mangiata tutta subito dopo il picnic. E nessuno ha protestato.
Se avessi avuto la prontezza di prepararne due di torte sarebbe finite entrambe!

 

Prima del picnic pero’ il Grande e i suoi amici hanno potuto trascorrere un’ora appesi a delle funi in un percorso sospeso.
Si sono divertiti.
Forse tutti tranne uno che ha sofferto di vertigini.
Io non soffro di vertigini quindi non riesco a capire profondamente il disagio di essere ad alta quota, ma posso immaginare quanto sia difficile.
Mi sono imbragata anche io e sono andata in suo aiuto.
Abbiamo fatto insieme tre ponti sospesi ed e’ stato bravissimo.
Poi siamo scesi e abbiamo aspettato gli altri.
E lui era comunque felice e mi ringraziava perche’ tre ponti era riusciti a farli insieme a me.



Anche quest’anno e’ andata.
Il Grande era felice, molto felice.
Adesso attendiamo il 2017 dove i compleanni da organizzare saranno due. La Piccola ha detto che ormai e’ grande, da settembre andra ’a a scuola e che anche lei vuole aver diritto di festeggiare con i propri amici.



Nessun commento:

Posta un commento