mercoledì 16 novembre 2016

Christmas Jumper: edizione 2016


Il Natale e’ un periodo dell’anno che io amo tanto. Da sempre.
Da quando vivo in UK ho scoperto una tradizione che, invece, non amo particolarmente che e’ quella di indossare le Christmas Jumper.
Avevo gia’ parlato di questa tradizione molto forte negli anni passati. 
Potete rileggere il post qua.

Mi ricordo come fosse ieri il pomeriggio passato in citta’ a cercare disperatamente una Christmas Jumper per il mio Grande perche’ a scuola, ogni anno, c’e’ il Christmas Jumper Day e i bambini devono indossare queste felpe natalizie.
Non mi erano mai piaciute e non le avevo mai comperate.
Ma non potevo certo far andare a scuola mio figlio senza una di queste felpe il giorno in cui andavano indossate da tutti gli alunni della scuola.

Per quell’anno me l’ero cavata con una maglietta simpatica che ha poi riutilizzato lo scorso anno.
 

Quest’anno a scuola c’e’ anche la Piccola e la maglietta presa due anni fa al Grande, ormai, non va piu’ bene.
Ma quest’anno sono pronta. Le ho gia’ comperate.
Settimana scorsa sono stata in centro e ho comperato le due felpe che i miei bambini dovranno indossare durante il Christmas Jumper Day a scuola.

Per la Piccola ho trovato una felpina grigia con un Babbo Natale un po’ alternativo che anziche’ affidarsi alla sua adorata renna Rudolf, cavalca un unicorno con il naso rosso.
Per il Grande una felpa nera a videogioco.

Lo so, non sono le classiche inglesi. 
Lo so non hanno lucine che brillano e nemmeno canzoncine che suonano.
Ma ai miei bambini sono piaciute.

Quest’anno e’ andata.
Le ho prese abbondanti. 
Il prossimo anno dovrebbero ancora andare bene!
 

2 commenti:

  1. Mi ero persa il post delle xmas jumper!! ah ah, non ridere, ma io le adoro, e piu' sono pacchiane piu' mi piacciono! Pero' in famiglia sono l'unica per cui il mio shopping e' molto limitato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ... te ne regalero' una con le lucine e la musichetta!! Sicuramente tu hai piu' scelta di quanta ne abbia io in questo periodo dell'anno!! :)

      Elimina