mercoledì 5 aprile 2017

Primavera in Giardino


E’ stato un weekend di sole. Bellissimo.
Incredibile come noti le giornate di sole e come le assaporo appieno da quando vivo qua.
Mai notata una giornata di sole in Italia con cosi tanta meraviglia con cui la noto in Inghilterra.
Qua la gente molla tutto e va nella natura, nei parchi, in giardino quando c’e’ il sole.
Le mie gambe avevano gran voglia di gita, ma questa volta siamo stati a casa a goderci il giardino e la casa e fare tutte le mille cose che vanno fatte quando si tratta di curare una casetta propria.


Ho piantato, un po’ in ritardo, dei bulbi chiamati Red Riding Hood.
Altro non sono che dei tulipani nani rossi con meravigliose foglie striate.
Poi mi sono dedicata al nostro piccolo orticello dove abbiamo deciso di mettere definitivamente piante aromatiche di ogni tipo.
Ho iniziato a piantare rosmarino, salvia e due varitea’ di timo.
Quest’anno niente verdure.
Proveremo a piantare solo dei pomodorini ciliegina che sembrano poter riuscire a crescere in UK. Speriamo.

Ho comprato, dopo anni che la guardo un po’ ovunque, una pianta di sweet peas, i piselli odorosi, nella speranza che mi diano una miriade di fiorellini profumati e dai mille colori.


E poi mi sono sdraiata nel prato del nostro giardino con i miei bambini a leggere, fare merenda, giocare, cantare e parlare.
Con il naso all’insu’ per ammirare i nostri alberi di pero che prendono colore e si tingono timidamente di verde.
Tempo lento che serve sempre in famiglia.
Me ne sono anche andata sabato sera al cinema con un’amica a vedere The Beauty and the Beast.
Altro weekend a stelline!

1 commento:

  1. Però ...che rigoglioso giardinetto e orticello.
    Una gran voglia di primavera anche da queste parti ...

    RispondiElimina